Tel: 049 94 44 049   |    E-mail: info@laruotabio.it

La Ruota Bio crede fortemente nel contatto diretto tra produttori e consumatori come modo di tutelare e valorizzare le risorse e le imprese del proprio territorio, di minimizzare l’impatto ambientale delle attività umane, di favorire il consumatore dal punto di vista della qualità dei prodotti acquistati e della convenienza del prezzo pagato.

Perchè abbonarsi alla CSA?

1) ti assicurerai una fornitura di verdure fresche, raccolte poche ore prima del ritiro, e che conservano il loro valore nutrizionale e rimangono fresche più a lungo.

2) sostieni i nostri metodi rigenerativi, volti a migliorare la biodiversità e la resilienza del nostro paesaggio, nonché a restituire la sovranità del nostro sistema alimentare alla comunità locale.

3) di tanto in tanto ti saranno messe nuove varietà di ortaggi.

4) avrai i nostri prodotti al miglior prezzo possibile e con molti extra durante tutto l’anno.

 

C.S.A. (Quando la convenienza non è più solo quella economica):

1. Favorisce un’economia circolare e locale

2. Migliora la tua salute

3. Collabori nell’aumentare la fertilità del terreno per le generazioni future

4. Favoriamo insieme l’aumento della biodiversità

5. Vivi un senso di appartenenza

6. Collabori con noi a ridurre la quantità di CO2 nell’atmosfera

7. Aumenta la tua consapevolezza e comprensione del mondo rurale. 

 

Regolamento

1. Il ritiro è previsto in Azienda, o c/o I Punti di ritiro concordati.

2. La consegna si effettuerà il mercoledì pomeriggio (Treviso-Poggiana) ed il giovedì pomeriggio (in Az.Agr.).

3. La domenica pomeriggio verrà comunicata via messaggio, la disponibilità settimanale dei prodotti, ed entro le ore 13:00 del lunedì potranno essere comunicate eventuali richieste:

SI a un Ortaggio della lista, NO ad un ortaggio della lista, NESSUNA comunicazione (auspicabile, salvo intolleranze e/o allergie, da comunicarsi preventivamente all’adesione).

4. Nello spirito della CSA si programmeranno 2 giornate in cui si faranno dei laboratori didattici di raccolta ed altro per avvicinarsi all’orto.

5. La quota da diritto a partecipare alla campagna “Adotta un albero e dargli un nome”, iniziativa che sostiene la piantumazione di alberi da frutto e di raccogliere il primo kg di frutta di ogni anno per tutta la durata della vita dell’albero. La quota è di € 20 aggiuntive.

 

Punti di ritiro:

A) Direttamente in azienda a San Martino di Lupari in via Sega, 9 (Mercoledì e Giovedì 15:30-19:00) Tel. 049.94.44.049 www.laruotabio.it

B) Treviso (Mercoledì ore 17:45) (____)

C) San Biagio di Callalta (Mercoledì ore 18:30)

DVedelago (Mercoledì ore 18:45) (____)

EPoggiana di Riese Pio X (Mercoledì o Giovedì) (____)

F) Consegna a Domicilio (____) +__________=_______

G) Altri Punti di ritiro da determinare.

G.A.S. – Gruppi di acquisto solidale

Il G.A.S. nasce proprio per rispondere a tutte queste esigenze. Si tratta di un insieme di individui e famiglie che si accordano per fare la spesa assieme presso un produttore locale di loro fiducia. In questo modo si evitano i passaggi degli intermediari che tanto incidono sul prezzo finale dei prodotti e soprattutto si consumano prodotti locali, coltivati con metodi biologici o biodinamici, la cui origine e modalità di produzione sono direttamente controllabili e che non hanno bisogno di essere trasportati per centinaia o migliaia di km. prima di essere consumati (il loro impatto ambientale è quindi ridottissimo).

Come si forma un G.A.S.?

Di solito si inizia tra amici o vicini di casa, facendo la spesa insieme direttamente dai produttori. Poi, poco a poco il giro si allarga. I prodotti vengono consegnati direttamente dal produttore al consumatore.

NB: non ci sono minimi d’ordine ne obbligo di frequenza, ed ogni cassetta si può personalizzare con il nostro esclusivo sistema del far la spesa come vuoi tu, quindi dai 50 gr di aglio, al mezzo kg di carote, al cespo di lattuga, al pacco di pasta , al pacco di riso, alla focaccia casereccia cotta con il forno a legna.

Se siete interessati a formare un G.A.S., ad instaurare questo tipo di relazione diretta tra consumatori e produttori, compila il form qui di seguito, saremo felici di aiutarvi!

Per chi fa già parte di un GAS convenzionato con La Ruota Bio clicca sul bottone qui sotto

Quando effettuare l’ordine:

Dalla Domenica mattina al lunedì alle ore 13.00

Come Effettuare L’ordine:
  1. accedere con nome e password forniti
  2. Ritira il tuo ordine nel luogo stabilito in fase di iscrizione

 

Se invece non fai parte di un gas convenzionato clicca sul bottone sottostante